Il futuro dell'alta fedeltà viene plasmato dal nuovo sviluppo della famiglia KEF, il diffusore high-end LS60 Wireless. Progettato da Michael Young in collaborazione con il team di product design di KEF, definisce ciò che è tecnicamente possibile nel design acustico con la sua iconica struttura sottile. L'LS60 Wireless rende omaggio a 60 anni di innovazione sonora e ha una visione chiara della vera esperienza ad alta fedeltà del futuro.
Con l'LS60 Wireless, potrete godere di uno streaming solido e di alta qualità da qualsiasi formato immaginabile. Utilizzando l'identica piattaforma wireless W2 di qualità superiore introdotta da KEF con il pluripremiato LS50 Wireless II, è possibile effettuare lo streaming di qualsiasi servizio musicale, podcast, internet radio o sorgente cablata e godere di prestazioni impareggiabili.
L'LS60 Wireless offre una compatibilità wireless immediata con Wi-Fi, Apple AirPlay 2, Google Chromecast e Bluetooth. Con l'applicazione KEF Connect, è possibile effettuare lo streaming di Amazon Music, Qobuz e Deezer, o ascoltare radio e podcast su Internet. È possibile utilizzare le app native per lo streaming diretto da Spotify Connect, Tidal Connect e QPlay. Inoltre, l'LS60 Wireless è Roon Ready e supporta anche lo streaming di file PCM fino a 24 bit/384 kHz, nonché la decodifica MQA e DSD.
Se abbinati ad altri sistemi di diffusori wireless LS, come LSX II, LS50 Wireless II e LS60 Wireless, è possibile utilizzare Airplay 2, Chromecast o Roon per riempire di musica tutta la casa. Questo è perfetto per le feste in cui tutti gli abitanti di stanze diverse possono ascoltare la stessa playlist.
I diffusori LS60 Wireless non sono solo sistemi di altoparlanti ad alta fedeltà, ma sono progettati per migliorare la vostra vita quotidiana. È possibile integrare l'LS60 Wireless nella Smart Home per scoprire e riprodurre la musica, selezionare le sorgenti o utilizzare controlli quali riproduzione, pausa e controllo del volume tramite l'app Smart Home.
L'LS60 Wireless supporta tutte le sorgenti cablate, sia che amiate ascoltare i dischi sia che vogliate ottenere il miglior suono possibile dal vostro lettore CD e dalla vostra console di gioco. Inoltre, è presente una porta HDMI (eARC) per una connessione di alta qualità al televisore e un'uscita dedicata su ciascuno dei due diffusori per collegare uno o due subwoofer KEF.
L'LS60 Wireless è costruito sulla piattaforma W2 Wireless, con funzioni incentrate sull'utente, dall'intuitivo onboarding alla personalizzazione dell'esperienza di ascolto tramite l'app KEF Connect. È possibile scegliere tra una connessione cablata o wireless tra i diffusori. È possibile scegliere una connessione cablata con risoluzione fino a 24-bit/192kHz, oppure l'Intelligent Wireless Inter-Speaker Connection a bassa latenza per un ascolto wireless ultra-affidabile fino a 24-bit.