0 prodotti
Recensioni clienti
4.9
Basato su 3079 recensioni
Michael Werlen
10 Orario ore fa
Alles hervorragend funktioniert! (Translated by Google) Everything works great!
Mike Bochsler
10 Orario ore fa
Super Sevice. Man wird auf dem laufenden gehalten. (Translated by Google) Great service. You will...
Hernan Igosti
20 Orario ore fa
Daniel Weber
23 Orario ore fa
Super-schnelle Lieferung.. alles tipptopp.. (Translated by Google) Super-fast delivery.....
Edith Bracher
1 Giorno ore fa
Carla Geninazzi
1 Giorno ore fa
xsugusx
2 Giorni ore fa
Alles super! Der ganze Bestellablauf mitsamt Lieferung ging sehr schnell, ich war äusserst positiv...
Stefan Emch
3 Giorni ore fa
Bin mit dem Service sehr zufrieden und kann Buchmann weiterempfehlen. (Translated by Google) I am...
peter kohler
4 Giorni ore fa

L'uscita ideale per il Passo del Gottardo

Rilassati e sicuri in vacanza

Philipp Buchmann
25.04.2023

È estate, il sole splende e la stagione delle vacanze è alle porte. La famiglia è pronta per un lungo viaggio in auto e il Passo del Gottardo chiama! Ma quale uscita prendere per arrivare a destinazione rilassati e sicuri? In questo blog post vi sveliamo i migliori consigli e trucchi per un viaggio di successo.

La giusta preparazione è tutto
Prima di partire, è necessario prepararsi bene per il lungo viaggio. Questo include non solo la preparazione dei bagagli, ma anche un'ispezione approfondita della vostra auto. Assicuratevi che il veicolo sia in perfette condizioni e che tutti i documenti necessari siano a bordo. Non dimenticate di programmare pause sufficienti per dare al conducente e al passeggero l'opportunità di riposare e rilassarsi.

Scegliere l'uscita ottimale
Il Passo del Gottardo è una delle arterie principali della Svizzera, che collega il nord e il sud del Paese. Se si viaggia in auto verso il Ticino o l'Italia, il passo è spesso inevitabile. Tuttavia, l'uscita migliore dipende dal punto di partenza e dall'itinerario di viaggio.

In generale, se si proviene dalla zona di Zurigo o Basilea, si deve prendere l'autostrada A2 in direzione di Lucerna e poi il Gottardo. Se si proviene dalla zona di Berna, si consiglia di prendere la A1 in direzione Zurigo e poi la A2 in direzione Gottardo.

Ingorghi e percorsi alternativi
Soprattutto durante le vacanze, il Passo del Gottardo può diventare una trappola per il traffico. Per evitare lo stress da traffico, si consiglia di ascoltare con attenzione i bollettini del traffico e di prendere, se necessario, un percorso alternativo. Il percorso del San Bernardino attraverso la A13 è un'opzione popolare per evitare il tunnel del Gottardo. Un'altra opzione è quella di attraversare il Passo del Sempione se si è diretti verso la Svizzera occidentale o la Francia.

Godetevi il viaggio
Un lungo viaggio in auto può anche essere divertente! Lasciate il tempo necessario per godervi gli splendidi paesaggi lungo il percorso e fermatevi di tanto in tanto nei punti panoramici o nelle aree di sosta per sgranchirvi le gambe e prendere un po' d'aria fresca.

Ricordate: il viaggio è la destinazione. Se siete ben preparati e scegliete l'uscita giusta, nulla potrà ostacolare un viaggio rilassato e sicuro attraverso il Passo del Gottardo. Buon viaggio e buone vacanze!

Le categorie più importanti dell'area

Altri articoli che potrebbero interessarvi

Divertimento per tutta la famiglia
Divertimento per tutta la famiglia
i...
La guida definitiva alla scelta del miglior gioco di carte
La guida definitiva alla scelta del miglior gioco di carte
Carte in tavola: come trovare il gioco di carte perfetto per la vostra prossima festa! Leggete subito la guida definitiv...
4 Articolo